Prodotti Networking Router Ethernet

R1200



     Il Bintec R1200 commercializzato da Solei Communications è un router multi-protocollo completo, versatile e flessibile dotato di un back up automatico ISDN. Il sistema è particolarmente indicato per un accesso internet ad alta velocità, oltre a poter essere utilizzato per l’accesso remoto in realtà quali aziende o uffici di medie dimensioni. L’apparato comprende uno switch layer 3 da 4 porte e una porta Ethernet per collegamenti WAN. Inoltre, è possibile configurare fino a 10 tunnel IPSec con accelerazione hardware. è disponibile una licenza software aggiuntiva che consente di configurare fino a un massimo di 100 tunnel IPSec. La seconda interfaccia ISDN BRI integrata può essere abilitata attraverso l’acquisto dell’apposita licenza.

La versione base include SIP e MGCP Application Level Gateway i quali permettono al router di essere connesso ai telefoni IP presenti in rete o a quelli registrati con il provider VoIP.



R1200W



      Il Bintec R1200W commercializzato da Solei Communications è un router wireless multi-protocollo completo, versatile e flessibile dotato di un back up automatico ISDN. Il sistema è particolarmente indicato per un accesso internet ad alta velocità, oltre a poter essere utilizzato per l’accesso remoto in realtà quali aziende o uffici di medie dimensioni. L’apparato comprende uno switch layer 3 da 4 porte e una porta Ethernet per collegamenti WAN. Inoltre, è possibile configurare fino a 10 tunnel IPSec con accelerazione hardware. è disponibile una licenza software aggiuntiva che consente di configurare fino a un massimo di 100 tunnel IPSec. La seconda interfaccia ISDN BRI integrata può essere abilitata attraverso l’acquisto dell’apposita licenza.

La versione base include SIP e MGCP Application Level Gateway i quali permettono al router di essere connesso ai telefoni IP presenti in rete o a quelli registrati con il provider VoIP. L’R1200w controlla automaticamente il firewall, rendendolo più semplice da configurare. Inoltre, il dispositivo è dotato di uno slot DSP destinato ad accogliere un media gateway VoIP.

Il Bintec R1200W è compatibile con gli standard 802.11a/b/g/h e assicura un transfer rate di 54 Mbps. Oltre all’encryption WEP, i protocolli WPA/ WPA2 e l’integrazione con un server Radius assicurano il massimo livello di sicurezza a livello WLAN. L’R1200w supporta l’autenticazione via 802.1x e il multi-SSID che consente di configurare differenti gruppi di utenti, ognuno con i propri parametri.

La funzionalità WDS (Wireless Distribution System) permette di creare infrastrutture wireless in grado accogliere diversi scenari applicativi.

Grazie all’HTTP Wizard anche gli utenti con poca esperienza di internetworking potranno configurare ogni parametro dei dispositivi mentre quelli più smaliziati sfrutteranno appieno l’interfaccia HTML. Le sessioni di management sono protette efficacemente grazie al protocollo SSH.



R1200WU



     Il Bintec R1200WU commercializzato da Solei Communications è un router wireless multi-protocollo completo, versatile e flessibile dotato di un back up automatico ISDN e di opzione UMTS/HSDPA. Il sistema è particolarmente indicato per un accesso internet ad alta velocità, oltre a poter essere utilizzato per l’accesso remoto in realtà quali aziende o uffici di medie dimensioni. L’apparato comprende uno switch layer 3 da 4 porte e una porta Ethernet per collegamenti WAN. L’apparato comprende uno switch layer 3 da 4 porte e una porta Ethernet per collegamenti WAN. Inoltre, è possibile configurare fino a 10 tunnel IPSec con accelerazione hardware. è disponibile una licenza software aggiuntiva che consente di configurare fino a un massimo di 100 tunnel IPSec. La seconda interfaccia ISDN BRI integrata può essere abilitata attraverso l’acquisto dell’apposita licenza. La versione base include SIP e MGCP Application Level Gateway i quali permettono al router di essere connesso ai telefoni IP presenti in rete o a quelli registrati con il provider VoIP. L’R1200w controlla automaticamente il firewall, rendendolo più semplice da configurare. Inoltre, il dispositivo è dotato di uno slot DSP destinato ad accogliere un media gateway VoIP.

Il Bintec R1200WU è compatibile con gli standard 802.11a/b/g/h e assicura un transfer rate di 54 Mbps. L’utilizzo di una card UMTS/HSDPA abilita l’accesso fino a 7.2 Mdps per soluzioni dati e voce.



R4100



     Il Bintec R4100 commercializzato da Solei Communications è un router IP ad alte prestazioni progettato per aziende di piccole e medie dimensioni e che può essere utilizzato sia con router WAN di accesso, sia come remote access server centrale. L’R4100 dispone di due interfacce BRI, consentendo quindi l’utilizzo di 4 canali B ISDN.

L’attivazione delle due interfacce PRI è opzionale. Oltre alle connessioni ISDN BRI e PRI, il sistema dispone di uno slot DSP per configurare 32/64 canali VoIP simultanei. In questo caso il router può essere utilizzato come un vero e proprio media gateway VoIP.Grazie al supporto di 68 canali B ISDN, questo dispositivo può essere utilizzato come remote access server centrale. Lo switch layer 3 da 4 porte integrato consente di collegare sistemi specifici ed eventuali modem esterni. Inoltre, la porta DMZ separata è indicata per connettere server locali.

L’implementazione di IPSec permette di realizzare infrastrutture VPN sicure. Di default, il router supporta dieci tunnel IPSec con accelerazione hardware e encryption. Oltre a meccanismi di encryption basati su AES e 3DES, il dispositivo supporta l’autenticazione via certificati o chiavi precondivisa e può operare con server Radius. Infine, grazie a licenze aggiuntive, è possibile attivare fino a 100 tunnel VPN addizionali. Il router ha una ricca dotazione software. Lo stateful inspection firewall assicura la necessaria protezione dagli attacchi esterni mentre il Content Filtering permette di controllare i contenuti web prima che raggiungano la rete interna. L’ R4100 può operare sia come client PPPoE sia come server, rendendo possibile la definizione di parametri diversi per ogni utente della rete in relazione all’utilizzo di internet. L’attivazione di politiche QoS specifiche permette di ottimizzare lo sfruttamento della banda disponibile a seconda dei servizi implementati. Grazie all’HTTP Wizard anche gli utenti con poca esperienza di internetworking potranno configurare ogni parametro dei dispositivi mentre quelli più smaliziati sfrutteranno appieno l’interfaccia HTML. Le sessioni di management sono protette efficacemente grazie al protocollo SSH.

Torna a i prodotti networking »

Progetti, prodotti e soluzioni

Wi-Fi

Solei Communications progetta e realizza soluzioni WI-FI con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - ARTEM®. Cominciamo il nostro lavoro dove si fermano i cavi

VoIP

Solei Communications progetta e realizza sistemi di VoIP (Voice over IP) con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico INNOVAPHONE®