Soluzioni VoIP Call center

Un centralino telefonico installato in un Call Center deve supportare determinate caratteristiche a livello di prestazioni. Elemento fondamentale è la Software Integration che consente sia il Customer Relation Management che applicazioni CTI.

Interfacce


I centralini telefonici basati su IP hanno il vantaggio che grazie alla Software Integration non devono più registrarsi sui mezzi trasmissivi. In questo modo, visto che entrambi i sistemi lavorano sulla stessa rete, vengono eliminate totalmente le interfacce Hardware (CSTA, ISDN o simili). Anche il cosiddetto "collo di bottiglia", derivante dalla limitata larghezza di banda a disposizione della scheda di interfaccia, non rappresenta più una limitazione.

Compatibilità


L'Innovaphone PBX è caratterizzato da una serie di differenti interfacce standard. Le rispettive soluzioni Call Center si collegano utilizzando differenti canali. Ci sono quindi soluzioni che si basano direttamente sul protocollo H.323 e che comunicano in questo modo con il centralino telefonico. Per soluzioni standard sono disponibili le Microsoft TAPI e le ISDN-CAPI. Soluzioni specifiche per l'Innovaphone PBX si basano sull'interfaccia XML-SOAP.




Mobilità


La massima flessibilità si ottiene attraverso la combinazione con soluzioni per postazioni di lavoro Home Office e altre locazioni. Collaboratori esterni possono venire collegati in modo flessibile alla loro postazione di lavoro e la loro Hotline può venire attivata sulla postazione Home Office. In casi estremi, sono attivabili persino Hotline 24 ore su 24 per collaboratori sparsi su tutto il globo che saranno poi attivi durante la loro giornata lavorativa.

Terminali


Gli operatori di un Callcenter utilizzano volentieri cuffie con elevata qualità e confort a livello di portabilità. Per i telefoni Innovaphone IP200 ed IP230 sono disponibili interfacce e possibilità di utilizzo per differenti tipi di cuffie. Una flessibilità ancora più elevata nella scelta delle cuffie è rappresentata dalla soluzione con l'Innovaphone SoftwarePhone. In questo caso possono venire collegate tutte le soluzioni via scheda audio o interfaccia USB del PC, incluse le moderne cuffie wireless via Bluetooth o DECT.

Interfaccia per cuffie


I telefoni di Innovaphone, già comprendono la moderna interfaccia per cuffie conforme alla linea guida tecnica per cuffie wireless (DHSG). Tale interfaccia permette di terminare e prendere chiamate tramite un tasto posto sulla cuffia stessa. Non è più necessario l'utilizzo degli scomodi sollevatori della cornetta. Tramite questa interfaccia sono inoltre possibili funzioni per la regolazione del volume o per una breve commutazione su muto.

Progetti, prodotti e soluzioni

Wi-Fi

Solei Communications progetta e realizza soluzioni WI-FI con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - ARTEM®. Cominciamo il nostro lavoro dove si fermano i cavi

Networking

Solei Communications progetta e realizza soluzioni di networking basate su tecnologia IP con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - BINTEC®