Soluzioni VoIP Home Office

L'Innovaphone PBX garantisce la perfetta connessione di postazioni di lavoro Home Office al centralino aziendale. A tal scopo sono necessarie per la postazione di lavoro solamente una linea DSL-Flatrate ed un telefono Innovaphone IP200.

Telefoni di sistema indipendenti dal luogo


Per la connessione al centralino telefonico di telefoni IP, è necessario un attacco Ethernet con protocollo Internet (TCP/IP). In questo modo si è indipendenti dalla locazione se si dispone di una larghezza di banda di ca. 20 kbit/s o fino ad 80 kbit/s per particolari necessità. E' quindi possibile installare facilmente singoli telefoni indipendentemente dal luogo, ad esempio ad un WLANHotspot, in piccole succursali o, appunto, in una postazione di lavoro Home Office.

Router incluso


I telefoni IP110, IP200, IP230 e IP240 offrono particolari caratteristiche per l'installazione in postazioni Home Office. La gestione interna dell'accesso DSL con il protocollo PPPoE implementato evita la necessità di installazione di un Router separato. Per la sicurezza della connessione, il telefono crea una connessione con "Tunnel" VPN alla rete aziendale e si registra poi automaticamente sul centralino. Già dal suo ufficio, l'amministratore può quindi preconfigurare il telefono in modo tale che il telelavoratore debba poi semplicemente, a casa, collegarlo al modem DSL ed alla corrente elettrica. Le connessioni si stabiliscono automaticamente ed è subito possibile telefonare.

Amministrazione remota


L'amministratore continua a poter raggiungere il telefono. Può modificare i parametri, installare un nuovo Firmware ed essere d'aiuto durante la fase di configurazione. Grazie alla chiamata verso la sede centrale, riceve anche i dati relativi ai consumi ed è quindi in grado di valutarli. Il telelavoratore deve portare il telefono all'amministratore solo quando la connessione DSL o quella VPN non funzionano più.

Connessione al PC


Tutti i telefoni Innovaphone sono dotati di uno Switch interno a 2 porte per Ethernet. Tramite un attacco, il PC può utilizzare le connessioni esistenti. Il PC ha a disposizione sia l'accesso Internet che il Tunnel dell'azienda. In caso di necessità, la funzione di Router nel telefono può dare maggiore priorità alla connessione al PC rispetto alla trasmissione voce. In ogni caso viene comunque garantita una buona qualità della voce.

Totale integrazione


Se non si considerano i costi DSL, le connessioni telefoniche interne con il telelavoratore sono totalmente gratuite. Inoltre, quest'ultimo può liberamente utilizzare tutte le funzioni del centralino telefonico. Da semplici chiamate e conferenze a tre fino funzioni di gruppo e di segreteria: tutto è disponibile. Sulla postazione Home Office è presente persino il supporto Software per CTI, Voice-Mail, Unified Messaging o un particolare Software per Call Center.

Rapporto positivo con il cliente


Siccome il telelavoratore ha un numero telefonico dalla rete aziendale, chi riceve la chiamata non è in grado di stabilire dove il telelavoratore effettivamente si trova in quel preciso momento. Anche nel caso di chiamate in uscita, viene trasmesso il numero aziendale. La postazione di lavoro Home Office è quindi praticamente identica a quella interna all'azienda.



Funzionalità complete sulla postazione di lavoro


Lo scenario mostra il centralino Innovaphone PBX basato su di un Gateway IP800 e situato nella sede centrale dell'azienda. Ai telefoni installati sono stati assegnati gli interni 11 e 12. Il Gateway IP800 fornisce anche un accesso pubblico alla rete locale. L'interno 10 è stato utilizzato per configurare la postazione di lavoro Home Office di un telelavoratore. Essendo quindi connesso alla rete aziendale tramite IP e VPN, il telelavoratore può disporre di tutto quello che avrebbe stando in ufficio. Può inoltre connettere il suo PC allo Switch interno del telefono IP200 ed utilizzare le linee disponibili. Per quanto riguarda la "comunicazione", la sua postazione di lavoro è quindi perfetta!

Progetti, prodotti e soluzioni

Wi-Fi

Solei Communications progetta e realizza soluzioni WI-FI con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - ARTEM®. Cominciamo il nostro lavoro dove si fermano i cavi

Networking

Solei Communications progetta e realizza soluzioni di networking basate su tecnologia IP con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - BINTEC®