www.solei.it | VoIP | Soluzioni VoIP | Managed Services

Soluzioni VoIP Managed Services

Proprio grazie alla tecnologia VoIP diventa semplice allocare l'intero centralino telefonico presso il Provider. Quest'ultimo amministra sul posto il centralino e gli utenti lavorano tramite la connessione IP disponibile senza perdite. Anche in questo caso, se il Provider mette a disposizione il centralino a tutte le filiali, a trarre i maggiori vantaggi sono aziende con una struttura a filiali.

Vantaggi per il cliente


Il vantaggio di soluzioni centrali sta nel fatto che non è necessario avere fisicamente presso il cliente un centralino telefonico in quanto viene realizzato centralmente dall'IPS. In particolar modo per piccoli centralini, ciò permette di risparmiare, oltre che sui costi di investimento, anche su quelli di volta in volta relativi ai contratti di servizio ed agli Upgrade del Software. Ulteriori vantaggi per il cliente sono:

  • Una soluzione realmente scalabile
  • Nessuna limitazione al numero di connessioni degli utenti
  • Investimento minimo
  • Tecnica di connessione minima
  • Non serve personale di servizio proprio
  • Non è necessario spazio per il centralino telefonico
  • Non è necessaria assicurazione per l'Equipment del centralino
  • Concentrazione su competenze centrali, il centralino non è un peso
  • Dispendio minimo in "non-core-competences"
  • Soluzione di centralini telefonici omogenea fra le varie locazioni, senza costi aggiuntivi
  • Impiego di capitale minimo
  • Attualizzazione continua del sistema tramite il Carrier

Innovaphone PBX


L'Innovaphone PBX è la proposta ideale per soluzioni Carrier. Grazie all'implementazione conforme agli standard VoIP H.323 e SIP, può venire installato in differenti ambienti, sia presso il fornitore che presso il cliente. Presso il cliente, prestazioni quali inoltro, chiamata di gruppo, conferenza a tre e richiamata su occupato aumentano la produttività. Inoltre, soluzioni Server come Voice-Mail, fax ed Unified Messaging ampliano il raggio d'azione del fornitore. Altre possibilità di servizi sono offerte da soluzioni per un'elevata sicurezza da cadute grazie alla ridondanza o alla massima flessibilità derivante dal concetto di standard. Il sistema viene completato dalla soluzione di Billing SAMwin a garanzia di un addebito esatto e trasparente.



L'esempio mostra in modo schematico un'Innovaphone PBX installato centralmente presso un Internet Service Provider. Il PBX lavora su un IP6000 e mette a disposizione dei clienti le prestazioni. Sul Server secondario lavora il Software di Billing per gli addebiti. In aggiunta possono qui venire installate soluzioni Voice-Mail o UMS. I clienti sono connessi al sistema tramite la rete Backbone del Service Provider. Per il collegamento al Service Provider utilizzano solo una connessione dati. Presso il cliente sono installati telefoni IP ed adattatori IP per la connessione verso dispositivi non VoIP.

Progetti, prodotti e soluzioni

Wi-Fi

Solei Communications progetta e realizza soluzioni WI-FI con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - ARTEM®. Cominciamo il nostro lavoro dove si fermano i cavi

Networking

Solei Communications progetta e realizza soluzioni di networking basate su tecnologia IP con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - BINTEC®