Soluzioni VoIP Soft Migration

Solo in rarissimi casi il centralino telefonico deve venire sostituito integralmente. Da un punto di vista economico, è ovviamente meno dispendioso continuare ad utilizzare il centralino telefonico tradizionale esistente fino a quando possibile e ragionevole. La soluzione di Innovaphone offre le possibilità ideali di una Soft Migration dalla telefonia tradizionale alla soluzione VoIP. La migrazione si effettuata in passi successivi che possono venire studiati a livello individuale ed adattati ai desideri del cliente.

Connessione dei centralini


In molte installazioni con più sedi decentrale, la migrazione inizia proprio con la connessione di sistemi PBX tradizionali tramite tratte IP (Trunking). Questo passaggio ha il vantaggio che un VoIP Gateway posto in una locazione è disponibile per l'ulteriore ampliamento. Non rappresenta però una necessità per i passaggi successivi.

Ampliamento del centralino


Quando il tradizionale centralino deve venire ampliato ad ulteriori postazioni, ci si trova di fronte ad una scelta: continuare ad investire nel centralino con un Upgrade, con il cablaggio delle nuove filiali e con l'intervento di un tecnico esterno che imposti la nuova configurazione o decidere di ampliare il sistema introducendo la tecnologia VoIP. Grazie all'inserimento di un VoIP Gateway (es. IP800) prima che il centralino acceda alla rete pubblica, la soluzione Innovaphone permette di realizzare l'ampliamento persino senza modifiche al centralino telefonico stesso. Il Gateway riconosce i nuovi numeri telefonici e, invece di indirizzarli verso la rete pubblica, li invia tramite IP.

Invece di eliminare il vecchio centralino telefonico, ampliatelo con la tecnologia VoIP di Innovaphone. Non è necessario l'acquisto di nuovi moduli e nemmeno adattare il centralino esistete. Di norma, non dovrete nemmeno ricablare le nuove postazioni di lavoro perché la rete è già disponibile.

Sostituzione del centralino


Potete ora estendere gradualmente il numero degli utenti oppure farli migrare dal lato tradizionale al lato VoIP. Differenti adattatori consentono la gestione, oltre che dei telefoni, anche dei Fax e dei telefoni analogici esistenti. Inoltre, il dispositivo mette a disposizione un citofono e la possibilità di gestire la musica d'attesa da CD-ROM esterno.

Con l'installazione dell'Innovaphone PBX sul VoIP Gateway si rendono disponibili ulteriori funzioni. Potete implementare una coda d'attesa, creare un posto operatore e, grazie a differenti interfacce, connettere al Vs. sistema soluzioni Software per Voice Mail, Fax, CTI e UMS. Prima o poi Vi renderete conto che il classico centralino non è più necessario. Lo potrete allora disattivare e l'Innovaphone PBX continuerà a gestire al meglio la vostra comunicazione telefonica.

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