Soluzioni VoIP Succursali

A seconda della loro grandezza, le succursali possono venire interconnesse, grazie alla tecnologia Innovaphone, in differenti modi. Per le succursali più piccole, i singoli telefoni possono essere collegati direttamente al centralino telefonico della sede centrale. Questo corrisponde in pratica allo scenario di postazioni di lavoro Home Office per più persone. Succursali più grandi vengono dotate di un proprio Innovaphone PBX su di un VoIP Gateway di dimensioni adeguate. Per succursali che impiegano fino a 50 utenti, Innovaphone propone differenti soluzioni su misura.

Interconnessione di centralini


I centralini telefonici di Innovaphone sono particolarmente adatti all'integrazione in una situazione di interconnessione di centralini, come illustrato nella grafica sottostante. E' allo stesso tempo possibile sfruttare, conformemente al concetto di ridondanza, la sostituzione reciproca. Ciò permette di raggiungere la massima sicurezza contro malfunzionamenti.




In questo esempio, il centralino telefonico dell'IP302 è connesso ad Internet grazie ad una linea DSL e mantiene una connessione VPN verso la sede centrale dell'azienda. Tramite questo canale, gli utenti in rete locale possono eseguire tutte le chiamate interne all'azienda senza generare costi extra.

Connessioni esterne


Per conversazioni esterne può venire utilizzato il VoIP Gateway interno del centralino telefonico. L'attacco ISDN permette di condurre contemporaneamente due conversazioni. Se si rendono necessarie ulteriori conversazioni esterne, può venire utilizzato l'accesso alla rete della sede centrale dell'azienda, raggiungibile grazie alla connessione IP esistente. In alternativa, il sistema può anche venire ampliato con ulteriori VoIP Gateways.

VoIP-Gateway


Tramite un'interfaccia ISDN S0, i componenti Gateway integrati nell'IP302 connettono tutti gli utenti del centralino telefonico alla rete pubblica. Il Software dell'Innovaphone PBX viene attivato con un sistema di licenze a gradi per il numero di utenti desiderato. Si consiglia di gestire, per Gateway di piccole dimensioni, un massimo di circa 50 utenti.

Standard ed interfacce


Come tutti i prodotti di Innovaphone, anche questi sono totalmente basati su protocolli ed interfacce standard per garantire in questo modo l'interoperabilità con altri componenti VoIP basati su H.323 e SIP ed altri prodotti in rete basati sugli standard. Anche la connessione di soluzioni Software avviene tramite protocolli ed interfacce standard. In questo modo, grazie all'interfaccia TAPI o XML, è possibile l'integrazione nel centralino di differenti applicazioni CTI. Il CDR (Call Detail Records) generato automaticamente fornisce la soluzione di pagamento desiderata con i dati necessari.

Progetti, prodotti e soluzioni

Wi-Fi

Solei Communications progetta e realizza soluzioni WI-FI con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - ARTEM®. Cominciamo il nostro lavoro dove si fermano i cavi

Networking

Solei Communications progetta e realizza soluzioni di networking basate su tecnologia IP con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - BINTEC®